L’ADM ha realizzato un apposito servizio per la gestione informatica dei certificati di verifica fiscale emessi dalle Società inserite nell’elenco dei laboratori autorizzati, con la finalità di migliorare l’azione di controllo nello specifico settore.
Dal 1° gennaio 2021, a seguito delle misurazioni effettuate da propri operatori tecnici dipendenti a tempo indeterminato, i laboratori autorizzati curano l’invio, al sistema informativo dell’ADM, di appositi tracciati record distinti per verifiche in campo e verifiche dei componenti del sistema di misura prima dell’installazione. Il Sistema, previa verifica di irregolarità formali, trasmette il relativo certificato informatico in formato pdf, munito di un univoco protocollo identificativo.
A tal fine la Elettromeccanica Artigiana si è dotata di un sistema elettronico che si interfaccia con il portale della ADM per assicurare l’emissione e la conservazione dei Rapporti di Verifica Fiscale telematici conformemente alle prescrizioni in materia, con operatività immediata già dal primo certificato emesso nel 2021.