Elettromeccanica Artigiana

nasce nel 1976, con sede in Via Vico ad Agugliano (AN). Inizialmente ci siamo occupati di commercializzazione, revisione, trasformazione e taratura di contatori elettrici ad induzione e, dal 2008, di contatori elettronici statici conformi alla normativa MID e gruppi di misura integrati.

In conformità con quanto richiesto dall’evolversi delle normative del settore, dal 2002 ci occupiamo esclusivamente di verifica e taratura finalizzate al mantenimento e alla certificazione della precisione dei sistemi e delle apparecchiature di misura installati presso gli impianti di produzione e/o distribuzione dell’energia elettrica.

Possiamo quindi vantare un’esperienza nel settore di oltre 45 anni, nei quali abbiamo sempre cercato di impiegare le migliori tecnologie al passo con l’evolversi delle esigenze di mercato.

Le verifiche e le tarature vengono eseguite da personale tecnico specializzato, mediante l’impiego di strumentazione di misura in classe di precisione richiesta dalle disposizioni dell’ADM, dotata di certificati LAT rilasciati periodicamente da laboratori accreditati.

Tecnologie sempre al passo con l’evolversi delle esigenze di mercato

grazie ad una costante attività di ricerca e sviluppo, condotta anche in collaborazione con i nostri partner.

Dal 2013 ci siamo trasferiti nella nuova sede di Via dell’Artigianato, dotata di spazi ampi e confortevoli per ogni ambito della nostra attività:

  • L’area riservata al Laboratorio per la taratura dei contatori di energia attiva in ambito fiscale è fisicamente separata dagli altri locali per consentire il controllo delle condizioni ambientali ottimali per le verifiche.
  • L’ufficio dei Tecnici Verificatori comprende l’area dedicata all’accettazione dei contatori elettrici e le postazioni per la redazione dei documenti relativi alle verifiche fiscali e non fiscali.
  • La Direzione e gli uffici Amministrativo e Commerciale sono attigui al laboratorio in modo da consentire la massima funzionalità e facilitare la sinergia tra impiegati e tecnici.

Un punto di riferimento per i gestori di impianti di produzione di energia elettrica

In questi anni di attività il nostro laboratorio ha saputo distinguersi sia nell’ambito della regione Marche, sia fuori regione.

Soci fondatori di Asso Misure Energia

Nel 2009 abbiamo colto l’opportunità di unirci ad altri professionisti del settore in grado di fornire consulenza alle imprese utilizzatrici, produttrici e distributrici di energia elettrica.

La struttura organizzativa di AME permette numerose attività, grazie anche alle competenze possedute da ogni membro dell’associazione.
In quest’ottica viene promossa la collaborazione tra gli associati al fine di poter meglio sviluppare, condividere e garantire standard sempre più qualificati nella misurazione e certificazione dell’energia elettrica.